Premio “L’ECCEllenza del Territorio” all’Ing. Gianni Carluccio. Lecce, ex Conservatorio di Sant’Anna, Lunedì 6 Marzo 2017

PREMIO L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO A ING. GIANNI CARLUCCIO

In data 28.12.2016 ricevo questa gradita comunicazione per la quale ringrazio Presidente e membri di ARCADIA LECCE:

“Gentile Dott.  Ing. Gianni Carluccio ci pregiamo di comunicarvi che la commissione esaminatrice del Premio L’ECCEllenza del Territorio è rimasta molto colpita dalla Vs. attività di tutela e promozione del patrimonio culturale  storico artistico/musicale, e archeologico e per questo motivo è lieta di ospitarVi per ricevere a titolo gratuito tale premio/riconoscimento.

Pertanto Vi  invitiamo il giorno lunedì 9/01/2017 alle ore 19,00  presso l’Ex Conservatorio S. Anna a Lecce. L’evento verterà su una breve intervista informale che vi verrà sottoposta dal Presidente di Arcadia Lecce Dr. Zanzarella Valentino circa la Vs. attività.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

La cancelleria dell’Ordo Equestris Templi Arcadia”

* LA CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO E’ RINVIATA, CAUSA MALTEMPO, A LUNEDI’ 6 MARZO 2017.

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (6)

Il Presidente di ARCADIA Dott. Valentino Zanzarella consegna il Premio “L’ECCEllenza del Territorio” all’Ing. Gianni Carluccio (Lecce, 6.3.2017).

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (7)

Il premio “L’ECCEllenza del Territorio” attribuito all’Ing. Gianni Carluccio.

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (3)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (14)

I premiati con L’ECCEllenza del territorio nella tornata del 6.3.2017.

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (2)

L’Ing. Gianni Carluccio con l’amico Dott. Massimo Barbano giornalista “storico” de LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO, che ha ricevuto il premio nella stessa serata.

L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO A GIANNI CARLUCCIO. GAZZ.MEZZ. 8.3.2017

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DELL’8.3.2017.

* Tutte le immagini appartengono all’Archivio dell’Ing. Gianni Carluccio e ne è vietato l’utilizzo senza il consenso dell’Autore.

Il Premio “L’ECCEllenza del Territorio” é diventato uno dei riconoscimenti più rilevanti tra quelli riferentesi a chi ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e la propria attività, la propria arte, la propria professionalità contribuisce in maniera significativa e decisa allo sviluppo del territorio salentino, collaborando alla sua valorizzazione, e a crearne la storia e l’identità. Il “Premio L’ECCEllenza del Territorio”, giunto alla sua sesta edizione per il 2016/2017, è nato con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare tutte quelle realtà artistiche, letterarie, imprenditoriali e associative che con il loro operato hanno portato un profondo contributo al territorio salentino, contribuendone alla valorizzazione e all’attività di promozione. Un riconoscimento (patrocinato dalla Regione Puglia con l’assessorato Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobrynia, Provincia di Lecce, Città di Lecce) legato all’Associazione Arcadia, che affonda le proprie radici nella storia, legata e ispirata ai principi e alle regole dell’antico Ordine dei Cavalieri del Tempio.

Gli ultimi riconoscimenti del 14 novembre 2016, presso l’Open Space di Palazzo Carafa in Piazza S. Oronzo a Lecce, sono stati assegnati a FRANCO SIMONE, CARLO STASI, GLOCAL EDITRICE di Lino De Matteis, DUCA CARLO GUARINI , FIAB Lecce CicloAmici.

Dichiara il Presidente di Arcadia Valentino Zanzarella: “Il Nostro Obiettivo è risvegliare i valori della Cavalleria e della Tradizione dei Cavalieri Templari. Il Cavaliere Templare di oggi è un cavaliere nelle azioni, nella comunione d’intenti, nei sentimenti di fratellanza verso i propri fratelli e sorelle della Congregazione, è una persona di buona volontà di cui sono provate le doti morali e professionali. Per questo cerchiamo persone di qualità morale , non sono il ceto sociale o il loro stato patrimoniale che ci interessano , ma che abbiano dentro di sé dei valori etici e l’attitudine di trasmetterli agli altri”. 

sito internet  http://arcadialecce.it/

pagina facebook https://www.facebook.com/leccellenzedelterritorio

ECCELLENZE DEL TERRITORIO, ING. G. CARLUCCIO, GAZZ.MEZZ.8.1.2017

La Gazzetta del Mezzogiorno, Domenica 8.1.2017.

ECCELLENZE DEL TERRITORIO, ING. G. CARLUCCIO, QUOT. LECCE, 8.1.2017

Nuovo Quotidiano di Puglia – Lecce, Domenica 8.1.2017.

ECCELLENZE DEL TERRITORIO, ING. G. CARLUCCIO, GAZZ.MEZZ.9.1.2017

La Gazzetta del Mezzogiorno, Lunedì 9.1.2017.

ECCELLENZE DEL TERRITORIO, ING. G. CARLUCCIO, QUOT. LECCE, 9.1.2017

Nuovo Quotidiano di Puglia – Lecce, Lunedì 9.1.2017.

————————————————–

Altre immagini della serata del 6.3.2017 presso l’ex Conservatorio di S. Anna.

Si svolgerà a Lecce il 6 marzo 2017 il quinto appuntamento della VI edizione del Premio L’ECCEllenza del Territorio. Il Premio, nato nel 2011 su un progetto dell’Associazione Arcadia Lecce di Valorizzazione e Promozione della Terra e della Tradizione Salentina, e giunto oggi alla VI edizione, ha lo scopo di premiare tutte quelle realtà territoriali, rappresentate da Associazioni, Aziende o singole Persone che con impegno nel proprio lavoro, dedizione, grandi doti e grande animo, hanno valorizzato e promosso il Territorio oltre i confini regionali, contribuendo così a creare quella che è la Cultura stessa Salentina e parte della sua Tradizione. L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 19.00, sarà ospitato nella splendida sala dell’Ex Conservatorio S.Anna. Durante il corso della serata il Presidente Dr.Valentino Zanzarella, attraverso una breve intervista, condurrà il Premiato ad illustrare egli stesso gli aspetti più significativi della propria attività, facendo balzare agli occhi dei presenti, in un modo assolutamente originale, le caratteristiche che hanno gli hanno permesso di meritare questo Riconoscimento. Tra i premiati di questo appuntamento per la sezione Associazioni il Premio verrà conferito all’associazione AID (Associazione Italiana Dislessia), impegnata quotidianamente nel supporto a studenti dislessici e alle loro famiglie e nella formazione degli insegnanti; per la sezione Aziende interverranno per ritirare il  Premio il Caseificio Artigianale Fratelli Quarta, custodi e cultori di un’antica tecnica dì lavorazione artigianale di prodotti caseari, la Gazzetta del Mezzogiorno, storico punto di riferimento per l’informazione quotidiana dell’Italia Meridionale; per la Sezione Personalità ritira il premio Ing. Gianni Carluccio per l’importante contributo sviluppato attraverso i suoi numerosi studi e ricerche su importanti uomini illustri del Salento e i beni archeologici e culturali della nostra Terra. Per il suo alto spessore morale e culturale questo Premio gode anche quest’ anno del Patrocinio del Comune di Lecce e della Regione Puglia.

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (1)PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (4)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (5)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (8)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (9)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (10)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (11)PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (12)

PREMIO ARCADIA L'ECCELLENZA DEL TERRITORIO, 6.3.2017, foto Ing. Gianni CARLUCCIO (13)

2 pensieri su “Premio “L’ECCEllenza del Territorio” all’Ing. Gianni Carluccio. Lecce, ex Conservatorio di Sant’Anna, Lunedì 6 Marzo 2017

  1. Caro Gianni, purtroppo l’età fa (almeno a me) brutti e terribili scherzi. Non so se me l’avevi detto; una cosa è certa, non lo sapevo (o non me lo ricordavo). Faccio grande atto di scuse (che spero accetterai) per non essere venuto alla cerimonia di consegna del premio L’ECCEllenza del territorio. Ho appreso la notizia solo adesso (sono le 20.05 di lunedì 6 marzo), navigando in Internet per perdere tempo e riposarmi un po’ (ho trascorso il pomeriggio sistemando cartoline).
    Ti prego ancora di perdonarmi (ma anche tu avresti potuto darmi un colpo di telefono..!).
    Un abbraccio ed ancora complimenti.
    Piero

  2. Carissimo Piero,
    credo di non averti detto nulla, ma in ogni caso non ti devi assolutamente scusare, data la nostra amicizia e la grande stima che ho nei tuoi confronti.
    Mi dispiace solo perché, come vedrai dalle immagini, era presente ed ha ritirato il Premio per La Gazzetta del Mezzogiorno il tuo Collega e mio caro amico Dott. Massimo Barbano.
    Un abbraccioe grazie,
    Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*