Antonio Torsello, tenore e pittore salentino

Carnevale a Venezia di Antonio Torsello

(Lecce, Fondazione Memmo, 6-15 Maggio 2000).

 

In occasione di una gradita visita nel mio appartamento di Lecce, mi fa piacere pubblicare in questa sede alcuni bei lavori dell’amico Pittore e Tenore salentino, Maestro Antonio Torsello, assieme ad alcune foto che lo ritraggono con l’illustre indimenticabile Collega Maestro Luciano Pavarotti, che definì Tito Schipa "Il Signore dei Signori" e con il Soprano Cecila Gasdia.

Lecce, giugno 2012

Ing. Gianni Carluccio 

 

* tutte le foto sono coperte da copyright dell’Archivio Schipa – Carluccio

Il Maestro Antonio Torsello consegna all’illustre Collega Maestro Luciano Pavarotti "Il Pentagramma d’oro".

Venezia, 16 febbraio 1989

Recital del Tenore Antonio Torsello e del Soprano Cecilia Gasdia.

Castelfranco Veneto, 1991.

 

Il Diploma della prestigiosa "ACCADEMIA DELLE MUSE" di Firenze, conferito al Maestro Antonio Torsello il 25 Maggio 1996.

Il catalogo della Mostra di pittura tenuta da Antonio Torsello a Stoccolma, presso l’Istituto Italiano di Cultura, nel Giugno 2008.

Dedica all’amico Ing. Gianni Carluccio del Catalogo dell’ultima Mostra del M.o Antonio Torsello, tenuta a Treviso nel 2011

4 pensieri su “Antonio Torsello, tenore e pittore salentino

  1. Grazie per la tua disponibilità per aver inserito nel tuo sito alcune cose che riguardano la mia persona ed i miei lavori. Con affetto il tuo amico Antonio TORSELLO

    • Grazie a te, caro Antonio, per la tua squisita gentilezza. Quello che ho fatto l’ho fatto con molto piacere e per la stima che ho nei tuoi confronti, come persona, come cantante e come pittore.

      Cordiali saluti, Gianni

  2. Salve Sign. Carluccio, approfitto di questo spazio per dire, che ho avuto il piacere e il grande Onore di conoscere a “Taurisano, Lecce” il Maestro Torsello, sicuramente una persona amabile e di rara professionalità. Scambiando due parole mi sono accorto dell’ enorme cultura e conoscenza che possiede quest’ uomo d’ARTE. Nella pittura e nella musica è senza dubbio un numero UNO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*