Premio “Monolite d’argento”

Rizzo - Carluccio - CapraricaIl Centro di Cultura Sociale e di Ricerche Storiche ed Ambientali (ONLUS) con sede in Giuggianello (LE),  organizzazione non lucrativa riconosciuta dalla Regione Puglia, che si prefigge quale scopo fondamentale la valorizzazione e il recupero dei beni archeologici e ambientali, nonché delle tradizioni e della storia locale, organizza anche quest’anno la quinta edizione del premio “Monolite d’Argento”.

L’Associazione è solita avviare attività culturali tese ad individuare e premiare personalità che si sono distinte per la loro eccellente carriera svolta nei vari campi della cultura e del sapere. Ha pertanto, da dieci anni, posto in essere il premio “Monolite d’argento” con cadenza biennale.

 

Quest’anno, il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Scientifico Esecutivo, nel corso dell’attività di programmazione di detto evento, hanno ritenuto opportuno inserire tra le personalità da premiare con il “Monolite d’Argento”, per il notevole contributo dato all’archeologia del Salento e per la costituzione dell’archivio del tenore Tito Schipa l’Ing. Gianni Carluccio.

 

Il premio Monolite d’Argento verrà asssegnato al Prof. Mario Marti, alla memoria del Prof. Oronzo Parlangeli, al Dott. Antonio Quarta, e ai Dr. Vito e Anna Schimera, al Prof. Armando Marrocco ed alla Cittadinanza di Giuggianello.

 

La premiazione averrà il prossimo sei agosto alle ore 21,00 a Giuggianello (LE).

Nella Foto : Gianni Carluccio tra i giornalisti Aldo Rizzo ed Antonio Caprarica, già premiati con il Monolite d’Argento nelle passate edizioni del premio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*