Tito Schipa

La mia grande passione ed amore per la grande figura artistica di Tito Schipa va aldilà di ogni retaggio storico familiare.  

 

Mio nonno materno Comm. Realino Schipa, Cancelliere Capo Dirigente del Tribunale di Lecce e poi della Corte di Appello era il cugino prediletto di Tito Schipa. 

Mia madre Silvana Schipa è farmacista ed ha diretto per vari anni la Farmacia dell’O.P.I.S. di Lecce, per poi essere nominata negli ultimi anni di carriera Dirigente del Servizio Farmaceutico della A.S.L. di Lecce.

Io ho conosciuto Tito Schipa, quando avevo 10 anni (1962) al Caffè della Borsa a Lecce e mi firmò un autografo su un fazzoletto bianco. 

Tito Schipa

 

Cliccando su Tito Schipa vi verrano proposti degli articoli, video e foto attinenti la vita e la carriera artistica del nostro più illustre concittadino

 

TITO SCHIPA 

2 pensieri su “Tito Schipa

    • Caro Tito,
      grazie x i complimenti. Quel fazzoletto bianco sul quale tuo padre mi firmò l’autografo nell’Agosto 1962, presso il Caffè della Borsa in Piazza S. Oronzo (non aveva foto e non avevamo altro…), secondo le migliori tradizioni è andato perduto nel tempo!
      Ad averlo oggi!!!
      Ciao, Gianni 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*