Associazione culturale teatrale Itaca Min Fars Hus – Centro tò Kalòn
A due anni dalla scomparsa dell’ing. Gianni Carluccio, l’associazione culturale teatrale Itaca Min Fars Hus – Centro tò Kalòn intende commemorarne la figura in un incontro pubblico con la partecipazione di amici e studiosi che hanno condiviso con lui l’appassionata ricerca sulla storia e la cultura salentine e la infaticabile attività divulgativa.
L’evento nasce non solo dall’esigenza di ricordare un grande intellettuale salentino a tutti coloro che lo hanno conosciuto, ma anche di promuovere tra le giovani generazioni l’interesse e la curiosità per la cultura e la storia del Salento.
L’amore sconfinato per la nostra terra, la febbrile e vasta curiosità intellettuale, l’attenzione e la cura per ‘ogni Salento’ denso di storia e di peculiare bellezza: tutto questo È STATO ed È Gianni Carluccio. Un formidabile INGEGNERE DELLA CONOSCENZA E DELLA BELLEZZA, il cui lavoro osservativo e di ricerca lascia una traccia indelebile in tutti noi e nelle future generazioni.
Per celebrare questa grande personalità ti aspettiamo a Martano (Lecce) martedì 2 aprile 2019 alle ore 18.00 presso la SALA CONFERENZE in PIAZZA CADUTI. Proprio il 2 aprile sarebbe stato il giorno del compleanno di Gianni, che era un grande amico di Itaca Min Fars Hus.
“Gianni Carluccio e il Salento. Ricerca Passione Divulgazione”
Saluti istituzionali: Fabio Tarantino (Sindaco di Martano)
Introduce: Paolo Protopapa (Centro tò Kalòn – Itaca Min Fars Hus)
Presiede: Mario Spedicato (Università del Salento)
Intervengono:
Egidio Zacheo (Università del Salento)
Giuseppe Colafati (Sindaco di Poggiardo)
Alessandro Laporta (Centro Studi Salentini)
Carlo Stasi (Società di Storia Patria)
Vittorio Zacchino (Società di Storia Patria)
Conclude: Ida Blattmann D’Amely (Archeologa)
Conduce e coordina: Anna Stomeo (Centro tò Kalòn – Itaca Min Fars Hus)
Scrivi un commento